Inverter Fotovoltaico
La manutenzione di un inverter non è un problema, purché si presti attenzione a quanto segue. Mentre è una buona idea tenere l'inverter il più vicino possibile alle batterie, non metterlo nella stessa scatola. Utilizzare un cavo di grandi dimensioni per passare tra le batterie e l'inverter. La dimensione corretta verrà probabilmente fornita nella documentazione dell'inverter. Un fusibile è una buona idea per tutti i cavi da e verso l'inverter. Assicurarsi che l'inverter inverter fotovoltaico si trovi in un luogo in cui non sarà esposto a umidità o temperature estreme.
In termini di problemi comuni, ce ne sono solo un paio specifici per gli inverter solari. Il primo problema è l'interferenza RF. Quando sono in funzione, tutti gli inverter trasmettono del rumore radio. Il modo più semplice per affrontare questo problema è posizionare qualsiasi ricevitore il più lontano possibile dall'inverter. Il passaggio a una radio alimentata a batteria risolverà anche questo problema e le batterie potranno quindi essere ricaricate attraverso il sistema di energia solare.
I cosiddetti "carichi fantasma" rappresentano l'altro problema comune. Un carico fantasma è l'elettricità utilizzata da un dispositivo mentre è spento, che è un problema comune tra molti nuovi televisori e altri dispositivi che utilizzano modalità "standby". Gli inverter non sono in grado di andare a dormire mentre questi dispositivi continuano ad assorbire energia. Ciò a sua volta significa che gli inverter stessi finiscono per consumare più energia di quanta ne abbiano realmente bisogno. Se sei in grado di collegare i dispositivi responsabili dei carichi fantasma a una ciabatta con un interruttore on/off, puoi risolvere questo problema in modo efficace. Lo spegnimento della ciabatta impedirà ai dispositivi di assorbire energia, consentendo all'inverter di entrare nella modalità a basso consumo.
Comments
Post a Comment